FRITZ IL GATTO, MR. NATUTAL E ALTRE STORIE

Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: gennaio 16, 2013
.

“Lo so, mia cara, è un mondo difficile…”  
.
Crumb, Crumb, Crumb, Robert Dennis Crumb sovvertitore del pensiero dominante, del mercato dominante, della controcultura dominante, figlio e padre spirituale di una contestazione che lui mai amò, esegeta del chiaroscuro, dal pignolo tratto espressivo ricco di particolari, maschilista sentimentale, edonista trascendentale, pacifico rivoluzionario. A lui sono dedicate le duecentocinquantatre pagine del volume della collana i classici del fumetto di Repubblica serie oro, nei capitoli Fritz il gatto, Mr. Natural, TV blues e altre storie, per una panoramica della produzione underground della San Francisco di fine anni sessanta, settanta, inizio anni ottanta, da Zap Comix arrivando fino Weirdo.
.
http://www.anobii.com/ilvignettificio/ 

LA GRANDE STORIA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE VOL. 2

Categorie: Uncategorized
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: gennaio 2, 2013
.

La Grande Storia della più Inutile Carneficina della Storia. – Vol.2  
.
“Alcuni degli attacchi contro posizioni impossibili ordinati dai nostri generali non sarebbero mai stati decisi, se essi avessero potuto vedere in anticipo con i loro occhi l’inevitabile massacro cui condannavano i loro uomini”.
“Ho visto come l’incredibile eroismo dell’uomo comune venisse dissipato per rimediare all’incompetenza di gente addestrata all’inesperienza (perché sono stati davvero addestrati a essere inesperti nel padroneggiare le reali situazioni della guerra moderna) […] a una strategia angusta, egoista e priva di immaginazione e all’allucinante carneficina di offensive inutili e insensate”.

(Lloyd George)
.
http://www.anobii.com/ilvignettificio/ 

pagina 1 di 1

Commenti recenti

    Benvenuto , oggi è sabato, maggio 27, 2017